I 15 corsi di Formazione Musicale - Titoli Artistici

Vai ai contenuti

Menu principale:

I 15 corsi di Formazione Musicale

Formazione Musicale
FORMAZIONE MUSICALE ON-LINE
Pronti 15 corsi di 25 ore cadauno per la formazione e l’aggiornamento nel campo musicale.

Sono 15 i corsi di FORMAZIONE MUSICALE attivati dall’ASSODOLAB, Ente accreditato e qualificato dal MIUR secondo la Direttiva Ministeriale 170/2016. I corsi di 25 ore cadauno, possono essere seguiti in due modalità: «full immersion» (durata 7 giorni, dal lunedì alla domenica) e «normal immersion» (durata 20 giorni, dal giorno 10 di ogni mese al 30 dello stesso mese).
Nel primo caso il corso prevede un apprendimento in tempi rapidi ed una intensa partecipazione del corsista; nel secondo caso l'iscritto può comodamente diluire il tempo di apprendimento in un lasso di tempo maggiore.
L’ATTESTATO che viene rilasciato alla fine del corso è un «TITOLO CULTURALE PROFESSIONALE» spendibile sia nella Pubblica Amministrazione sia negli Enti Pubblici e Privati. Considerato che l’ATTESTATO viene rilasciato da un Ente accreditato e qualificato dal MIUR secondo la Direttiva Ministeriale 170/2016, il documento è altresì valido la formazione del personale della Scuola in servizio. Il titolo è valido altresì, in tutti i concorsi pubblici e privati là dove è menzionato la seguente dicitura: «Vengono attribuiti punti xx a coloro che abbiano frequentato un corso di formazione e aggiornamento di FORMAZIONE MUSICALE organizzato dal MIUR/AFAM o da Enti accreditati o qualificati dallo stesso Ministero».
Il corsista che si iscrive al corso potrà scegliere uno tra gli argomenti appresso indicati tra “VOLUMI” e “FASCICOLI” proposti.

Quando la FORMAZIONE MUSICALE a basso costo è esponenziale!
Solo con l'ASSODOLAB, al termine del percorso formativo, potrai avere:
01l'Attestato di aver partecipato all'evento formativo da parte dell'Ente accreditato dal MIUR (Titolo Artistico/formativo presso le Scuole, Istituti, Conservatori)
02
la Pubblicazione della tesina se ritenuta valida dal Direttore del corso (Titolo Artistico/Formativo presso le Scuole, Istituti, Conservatori)
Scegli la FORMAZIONE MUSICALE più adatta alle tue esigenze!
Rinvigorisci il tuo curriculum con i 15 corsi di FORMAZIONE MUSICALE, potresti acquisire 15 TITOLI ARTISTICI!
Corso on-lineDescrizione corsoConsistenza del volume
Corrispettivo del corso
(IVA compresa)
01Giuseppe Verdi: L’uomo, l’artista e le sue Opere.
Numero di pagine: 28 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
02Il Trittico di Puccini: Fonti e Librettisti.Numero di pagine: 24 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
03Il superamento dell’Opera: L’Otello di Giuseppe Verdi.Numero di pagine: 20 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
04La Cenerentola di Gioacchino Rossini.Numero di pagine: 20 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
05Le folli donne di Gaetano Donizetti.
Numero di pagine: 24 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
06L’Orientalismo di Giacomo Puccini.
Numero di pagine: 24 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
07Pietro Mascagni e i suoi Librettisti.
Numero di pagine: 20 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
08Romeo e Giulietta: L’Opera di un amore impossibile.
Numero di pagine: 32 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
09Voce e registri vocali nell’Opera lirica.
Numero di pagine: 16 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
10Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart.
Numero di pagine: 16 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
.
Corso on-lineDescrizione corsoConsistenza del fascicolo
Corrispettivo del corso
(IVA compresa)
11Vocalizzi per Soprano.
Numero di pagine: 20 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
12Esercizi preparatori alla tecnica del canto lirico.
Numero di pagine: 20 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
13Raccolta di Arie antiche.
Numero di pagine: 44 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
14Raccolta di Lieder.
Numero di pagine: 36 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
15Raccolta di Arie da camera.
Numero di pagine: 32 - Dimensione volume: cm. 14,8 x cm. 21,0 - Formato: A5
Euro 18,30
 

FORMAZIONE MUSICALE – I 15 corsi di 25 ore cadauno di formazione e aggiornamento nel campo musicale.

1. Premessa sulla formazione dell'Assodolab.
Sono “veramente tanti” i corsi che l’Assodolab ha progettato e realizzato in questi anni di intensa attività formativa e di aggiornamento dei docenti. Gli argomenti vanno dalle “Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione” al campo dell’uso didattico degli strumenti tecnologici: LIM, TABLET, ipad, iphone, con la loro certificazione; dal campo della “Pedagogia dell’educazione” alla “Psicologia”; dall’organizzazione di “Concorsi musicali” per tutti gli strumenti alla “Formazione artistica e musicale”. E così via dicendo... E ‘ ovvio che i contenuti sono diversi, come diversi sono i relatori che hanno collaborato e collaborano attivamente con l’Associazione. Oggi proponiamo ai docenti, agli insegnanti e tutti coloro che trovano nel programma del corso un certo interesse formativo, ben 15 corsi di FORMAZIONE MUSICALE. Apprendere attraverso i “VOLUMI” appositamente preparati, su alcuni dei musicisti del passato e delle loro opere più significative, sia sui “FASCICOLI” in cui sono stati inseriti i vocalizzi per soprano, esercizi preparatori alla tecnica del canto lirico, alla raccolta di arie antiche, lieder e arie da camera.
Continuiamo così il nostro percorso formativo per gli “addetti ai lavori” del campo musicale con questi corsi base di 25 ore cadauno.
Non rimane che scegliere il corso che si desidera frequentare e, via… nell’apprendere quest’altro modo di porgere la lezione ai propri studenti o per arricchire semplicemente il proprio bagaglio culturale ed artistico in questo campo.

2. Finalità del corso.
Il corso di FORMAZIONE MUSICALE, si propone di «formare e aggiornare» da una parte gli insegnanti di ogni ordine e grado nel campo musicale; dall’altra, quella di attivare percorsi musicali in età extrascolastica, «Musical itineraries in extracurricular age».
La formazione e l’aggiornamento possono avvenire sia “in presenza”, frequentando le ore di didattica frontale presso la sede associativa, sia “on-line”, usufruendo delle lezioni audio, video o semplicemente con i “VOLUMI” e “FASCICOLI” che saranno predisposti on-line in versione .pdf, prelevabili dal corsista, nell’apposita sezione del sito www.assodolab.it  protetta da User Id e Password.

3. Lingua utilizzata.
Le lezioni video, i test, gli esercizi o il piccolo “VOLUME” o “FASCICOLO” in formato .pdf sono per il momento, solo in lingua italiana.

4. Destinatari.
Il corso è rivolto agli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I° grado, degli Istituti secondari di II° grado che insegnano o che intendono formarsi e aggiornarsi nelle discipline musicali, oggetto dei “VOLUMI” o “FASCICOLI”. E’ utile altresì a tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le tematiche e i contenuti trattati negli opuscoli.
5. Organizzazione del corso.
Ogni corso di formazione e aggiornamento, detto più semplicemente di FORMAZIONE MUSICALE, prevede 5 ore di didattica frontale e/o on-line (a scelta del docente corsista), 10 ore di esercitazioni di laboratorio, 10 ore di studio individuale per un totale di 25 ore di attività formativa e di aggiornamento professionale. I contenuti di ciascun «Corso» verranno trattati «in presenza» in due-tre giorni del mese scelto per la frequenza del corso, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la sede dell’Assodolab, mentre per quelli «on-line» è possibile usufruire delle lezioni video o del “FASCICOLO” o “VOLUME” in formato .pdf disponibile in una sezione del sito, a partire dal 10 del mese scelto per la frequenza del corso, fino all'ultimo giorno dello stesso mese di validità del corso se si è scelti il corso «normal immersion», mentre da ogni lunedì alla domenica se si è scelto il corso «full immersion». Gli iscritti verranno avvisati tempestivamente, tramite e-mail.
Le «ore di didattica frontale» sono quelle ore che i corsisti devono seguire direttamente presso la sede associativa. Per coloro che non possono frequentare le «lezioni in presenza» perché residenti in Città o Nazioni diversi dalla sede associativa, è possibile optare per le «lezioni on-line» che hanno lo stesso valore.
In nessun caso è ammesso il prelievo delle video-lezioni di alcuni corsi, qualora esso ne sia provvisto, ma non vi sono restrizioni nell’utilizzo del “VOLUME” o del “FASCICOLO” degli stessi. In ogni caso, si segnala che sia i primi che i secondi sono protetti dalla Legge 22.04.1941 n. 633 (Legge sulla protezione del diritto d'autore sul © Copyright), e quindi non possono essere copiati, divulgati o utilizzati impropriamente.
Le «ore di esercitazione di laboratorio» devono essere svolte presso la sede associativa.
Anche in questo caso, per coloro che non possono frequentare le «ore di esercitazione di laboratorio in presenza» perché residenti in Città o Nazioni diversi dalla sede associativa, è possibile optare per le esercitazioni da svolgere presso la loro abitazione. In questo caso, le «ore di esercitazioni di laboratorio» hanno lo stesso valore di quelle effettuate nella sede associativa.
Le «ore di studio individuale» sono quelle ore di studio che il docente-corsista è tenuto ad effettuare per proprio conto, man mano che vengono affrontati i contenuti del “VOLUME” o del “FASCICOLO”. In queste ore sono comprese le ore per la produzione di un “elaborato finale” da inviare alla segreteria@assodolab.it nella fase finale del corso.
Per “elaborato finale” si deve intendere una tesina in forma scritta di un minimo di 5 pagine compreso immagini, grafici, fotografie, slide ecc… riferito ai contenuti propri degli opuscoli o della propria disciplina di insegnamento attinente l’attività didattica. Il corsista potrà altresì preparare per l’occasione delle slide o quant’altro ritiene opportuno. Il direttore del corso, controlla i documenti del corsista e rilascia l’Attestato del corso di formazione e aggiornamento dal titolo: «LA FORMAZIONE MUSICALE - Giuseppe Verdi: L’uomo, l’artista e le sue Opere».
E’ ovvio che se il corsista partecipa al secondo, terzo, quarto, … o quindicesimo corso il titolo sarà quello appropriato.
Si precisa che il materiale relativo alla tesina dei corsisti, le slide e quant'altro riguarda la "prova finale" verranno conservate ed archiviate dall’ASSODOLAB in un apposito spazio web, visibile dietro regolare richiesta dagli: Ispettori ministeriali MIUR-AFAM, dal dirigente dei CSA, dal dirigente degli Uffici Scolastici Regionali ecc...

Qualora la tesina sia ritenuta particolarmente valida dal Direttore del corso, essa potrà essere pubblicata «on-line» e/o sulla rivista cartacea o telematica dell'Assodolab, con l'indicazione delle generalità dell'autore (Cognome e nome).
Questa pubblicazione, ad esempio, potrà essere esibita ed è valida, in sede di partecipazione ai concorsi per “soli titoli” indetti dai Conservatori di tutta Italia, per ogni strumento musicale.
All'autore non è dovuto alcun compenso per questa pubblicazione.

6. Moduli dei corsi.
Fanno parte della FORMAZIONE MUSICALE i seguenti corsi inseriti nei "VOLUMI" e nei "FASCICOLI" sopra descritti.
I corsi potranno essere aggiornati e arricchiti in qualsiasi momento con altro materiale, anche durante il corso frequentato dal corsista.


7. Adempimenti finali.
Il corsista che ha frequentato uno dei corsi di FORMAZIONE MUSICALE e aggiornamento on-line organizzato dall'Assodolab è tenuto ad inviare entro l'ultimo giorno del corso i seguenti documenti:
- copia del documento di riconoscimento
- tesina finale o elaborato discorsivo sugli argomenti inseriti nei “VOLUMI” o “FASCICOLI”;
- due interventi inseriti nel FORUM FORMAZIONE MUSICALE ASSODOLAB, che, dopo averli postati, andranno copiati ed incollati in un documento word.
I documenti andranno inviati tramite e-mail a segreteria@assodolab.it . Coloro che non inviano questi documenti entro il termine sopra indicato, anche se hanno partecipato attivamente al corso, si considerano "rinunciatari dell'Attestato finale" e tale documento non potranno più richiederlo se non dopo aver preso parte ad un altro corso.
 
8. USER ID e PASSWORD.
La segreteria organizzativa dei corsi ASSODOLAB, ad ogni iscritto al corso di FORMAZIONE MUSICALE E AGGIORNAMENTO, invierà una USER ID e una PASSWORD identificativa da poter accedere al corso scelto on-line per prelevare il “VOLUME” o il “FASCICOLO” proprio del corso.
Per accedere alla pagine in questione, occorre:
1. scegliere dalla HOME PAGE www.assodolab.it  il banner a destra della pagina alla voce FORMAZIONE MUSICALE e da questa, il corso scelto.
2. inserire nell'Area di accesso, la USER ID e la PASSWORD ricevuta dalla Segreteria o dal Tutor del corso Assodolab.
La USER ID e la PASSWORD hanno la validità per il corso in cui il docente si è iscritto. Al termine del corso, le USER ID e le PASSWORD perdono di efficacia e verranno annullate dal sistema.

La formazione musicale vale titoli artistici nei Conservatori
9. Attestato.
Il numero di «ore certificate» sull’Attestato rilasciato dall’Assodolab corrispondono a 25 ore per ogni corso proposto. L’Assodolab, in qualità di Ente accreditato MIUR per la formazione del personale della Scuola secondo la Direttiva 170/2016, rilascerà l’«Attestato di frequenza al corso di formazione e aggiornamento» con l’indicazione delle ore.
L’«Attestato di frequenza al corso di formazione e aggiornamento» non verrà rilasciato a coloro che non avranno seguito tutto il percorso formativo in presenza e/o on-line previsto dal presente progetto e a coloro che avranno seguito parzialmente il corso.
L'Attestato di frequenza al corso di formazione e aggiornamento sulla FORMAZIONE MUSICALE rilasciato dall'Assodolab viene inserito sullo spazio web dell'Ente accreditato MIUR.
E' compito del corsista effettuare il download dell'ATTESTATO e procedere alla stampa dello stesso. Coloro che desiderano ricevere l'ATTESTATO CARTACEO per POSTA RACCOMANDATA, dovranno versare con un Bonifico a parte, di Euro 20,00 per "Spese di segreteria e spedizione attestato". In questo caso, l'Attestato verrà timbrato sul retro con firma autografa da parte del direttore del corso, timbrato ed inviato per RACCOMANDATA 1 all'indirizzo del corsista.

10. Sede del corso.
La sede operativa del corso è presso l'associazione ASSODOLAB - Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT.

11. Modalità di iscrizione.
Gli iscritti, interessati alla frequenza del corso on-line sulla FORMAZIONE MUSICALE, dovranno prima effettuare il «bonifico bancario» e successivamente compilare il MODULO DI ISCRIZIONE ON-LINE attraverso il «form» appositamente predisposto in queste pagine web.
Ogni comunicazione ai candidati verrà data agli interessati attraverso e-mail.
Inoltre, è fatto obbligo per gli iscritti, tenersi costantemente aggiornati visitando l’apposita sezione preparata per l’evento formativo.
Le fasi per iscriversi al corso di formazione e aggiornamento sono:
1) compilazione del Bonifico Bancario intestato all’ASSODOLAB – Via Cavour, 76 – 76015 TRINITAPOLI BT – Italy inserendo, ad esempio, nella causale: “Corrispettivo corso VOLUME 01 – Giuseppe Verdi: L’uomo, l’artista e le sue Opere”, se si sceglie di seguire questo corso.
L’importo del corso, andrà versato unicamente sul conto corrente bancario Codice IBAN: IT31 X010 3078 6800 0000 1097 605
2) Compilare il MODULO DI ISCRIZIONE in tutte le sue parti;
3) Inviare la fotocopia del versamento effettuato alla segreteria@assodolab.it solo quando vi è un tempo ristretto tra la data del Bonifico e l’inizio del corso stesso.
Al ricevimento dell’accredito sul conto corrente bancario e del MODULO DI ISCRIZIONE, la segreteria comunicherà per e-mail al corsista che il corso sarà attivato dal giorno indicato nel MODULO.

12. Corrispettivo del corso.
Il corrispettivo per ogni corso descritto su queste pagine è di Euro 18,30.
L’importo è comprensivo di IVA, del rilascio della Fattura elettronica, del rilascio dell’Attestato in .pdf on-line in una apposita sezione del sito.
L’importo andrà versato unicamente sul conto corrente bancario Codice IBAN: IT31 X010 3078 6800 0000 1097 605 intestato all’Assodolab - Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT. La causale dovrà riportare la dicitura, ad esempio: «FORMAZIONE MUSICALE - Giuseppe Verdi: L’uomo, l’artista e le sue Opere», se si tratta della frequenza del corso 01.
E’ possibile pagare l’importo anche effettuando il BUONO dalla CARTA DEL DOCENTE.

Formazione musicale e carta dei docenti
Come generare un buono sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it e la relativa trasmissione del file generato in pdf all’Ente ASSODOLAB.
Generare un buono sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it/ e la relativa trasmissione del file generato in .pdf all’Ente Assodolab è molto semplice, ma occorre seguire la seguente procedura.
01. Andare sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it/  
02. Entrare nell’applicazione web con il codice SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale scegliendo uno degli operatori con cui si è creato il codice ed inserire la propria e-mail e la password. Se non si può utilizzare l’App del gestore, si potrà accedere tramite Codice sms;
03. Dalla pagina Nuovo Buono “Tipologia di esercizio/Ente” scegliere la voce “FISICO” e da questa, l’ambito “Formazione e aggiornamento” continuando ancora con “Corsi di aggiornamento Enti accreditati e qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016";
04. Inserire l’importo del servizio corrispondente al corso FORMAZIONE MUSICALE, che in questo caso è di Euro 18,30 e premere il pulsante CREA BUONO.
Se il sistema non accetta il valore con la virgola, occorrerà inserire il punto. Se il corsista non ha tutto l'importo disponibile con la CARTA DEL DOCENTE, potrà versare parte dell'importo del corso con la carta del docente e parte attraverso bonifico bancario diretto all'Assodolab. In questo caso dovrà comunicare il tutto con una e-mail indirizzata alla Segreteria dell'Assodolab.
05. Salvare sul proprio dispositivo (computer, tablet, smartphone) il buono in .pdf creato dall’applicativo web che sarà accompagnato dal proprio nome e cognome, un QR code, codice a barre, codice alfanumerico ed altri dati;
06. Uscire correttamente dalle pagine https://cartadeldocente.istruzione.it/ ;  
07. Aprire la propria pagina MAIL da Tiscali, Gmail, Virgilio, Libero, Hotmail ecc…;
08. Inviare una e-mail a segreteria@assodolab.it allegandolo il buono precedentemente prodotto in modo che l’Ente ASSODOLAB lo possa “processare” e chiedere il pagamento dal MIUR e quindi rilasciare regolare fattura al corsista;
09. Spostarsi sulla HOME PAGE del sito www.assodolab.it e sulla parte sinistra occorre scegliere la voce FORMAZIONE MUSICALE e poi, il corso che si intende seguire con il buono creato;
10. Compilare sul sito www.assodolab.it il MODULO DI ISCRIZIONE on-line relativo al corso scelto per la FORMAZIONE MUSICALE, introducendo i dati richiesti dal modulo. Si rimanda il tutto nelle pagine indicate.
Per eventuali anomalie chiedere il consiglio alla segreteria@assodolab.it

13. Scadenza iscrizione.
La scelta del periodo di fruizione del corso è a scelta del corsista. L’Artista potrà scegliere il corso «full immersion» che va dal lunedì alla domenica, oppure il corso «normal immersion», che va dal giorno 10 di ogni mese fino all’ultimo giorno dello stesso mese.
La scadenza per le iscrizione ai corsi di cui alla presente FORMAZIONE MUSICALE di 25 ore è fissata per l'ultimo giorno di ogni settimana o del mese precedente a quello di inizio.

14. Riproduzione limitata e restrizioni.
In nessun caso è ammesso il prelievo delle video-lezioni di alcuni corsi qualora esso ne sia provvisto, ma non vi sono restrizioni nell’utilizzo del “VOLUME” o del “FASCICOLO” in .pdf degli stessi. In ogni caso, si segnala che sia i primi che i secondi sono protetti dalla Legge 22.04.1941 n. 633 (Legge sulla protezione del diritto d'autore sul © Copyright), e quindi non possono essere copiati o divulgati ad altri.

15. Docenti relatori e/o esperti.
Per i corsi di formazione "in presenza", gli insegnanti relatori, gli esperti e i tutor on-line, verranno nominati dall’Assodolab nella fase di attivazione del corso di formazione e aggiornamento.
Il docente esperto che ha curato i “VOLUMI” ed i “FASCICOLI” è il soprano Luciana Distante.

16. Direttore del corso.
Il direttore del corsi di FORMAZIONE MUSICALE e aggiornamento è il presidente nazionale dell’Assodolab, prof. Agostino Del Buono. Eventuali informazioni andranno richieste via e-mail ad agostino.delbuono@assodolab.it oppure, tramite telefono 339.2661022.

17. Convenzioni.
L’Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio, in sigla ASSODOLAB, con sede legale in Via Cavour, 76 – 76015 TRINITAPOLI BT – Italy, per il corso “on-line” e per quelli “in presenza”, denominati “Corso di formazione e aggiornamento” nel campo musicale, può stipulare accordi e convenzioni con: Ministero dell’Istruzione, Uffici Scolastici Regionali, Uffici Scolastici Provinciali, Scuole, Istituti scolastici, Regioni, Province, Comuni, ed altri soggetti.
Per contatti rivolgersi direttamente al presidente nazionale dell’Assodolab, prof. Agostino Del Buono, tramite e-mail: agostino.delbuono@assodolab.it oppure tramite contatti telefonici: 339.2661022.

18. Allegati.
Il docente o l'iscritto che intende frequentare uno dei corsi base di FORMAZIONE MUSICALE descritto in questo Progetto, deve compilare nella fase iniziale il MODULO DI ISCRIZIONE ON-LINE.

19. Note.
1. Il "Corrispettivo per la frequenza del corso" una volta versato all'Assodolab, non si può chiedere il rimborso per "mancata frequenza". Se l'iscritto ha subito interventi, incidenti, malattia ecc... può chiedere per iscritto, tramite lettera raccomandata, di posticipare il periodo del corso al mese successivo. Alla richiesta dovrà essere allegata la documentazione idonea (certificato medico, denuncia di sinistro ecc...). Non è ammesso la frequenza del corso che va oltre il mese o i mesi indicati nella domanda di iscrizione.
2. Si sottolinea che il corso di formazione e aggiornamento in «presenza» si effettua solo al raggiungimento di 20-25 iscritti, mentre, per il corso «on-line» non vi sono limiti di iscrizioni o di tenuta corso.
3. L'insegnante corsista è tenuto a prendere nota di quanto viene inserito nelle FAQ e/o inviato nella propria casella postale comunicata in fase di iscrizione e durante il periodo di validità del corso.
4. E’ bene consultare il sito associativo www.assodolab.it alla voce FORMAZIONE MUSICALE per vedere se vi sono modifiche al corso o telefonare direttamente al presidente nazionale dell'Assodolab, prof. Agostino Del Buono, mobile: 339.2661022.
5. I corsi sono attivi dal 25 ottobre 2021.

ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE MUSICALE
Corsi attualmente disponibili 15
Ore di didattica frontale e/o on-line.
 In questo monte ore, sono compresi momenti di sintesi e di sistematizzazione concettuale da parte del docente iscritto al corso del “VOLUME” o del “FASCICOLO” del corso, di forum, eventuali momenti di test, quiz, ecc…
10
Ore di esercitazioni di laboratorio
05
Ore di studio individuale
10
Ore certificate sull'Attestato
25
Corrispettivo per ogni corso on-line
18,30
Corrispettivo per ogni corso in presenza
60,00
Durata del corso «full immersion» (*)
7 giorni
Durata del corso «normal immersion» (**)
20 giorni
 
Modulo di iscrizione on-line.
 
Per iscriversi ad uno dei 15 corsi on-line sulla FORMAZIONE MUSICALE occorre compilare il MODULO DI ISCRIZIONE.
 

Il Presidente Nazionale Assodolab,
Direttore dei corsi in presenza e on-line dell'Assodolab
 
Prof. Agostino Del Buono


ASSODOLAB
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola
Telefono: 339.2661022 - Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Partita IVA: 03039870716 -
Sito web: www.assodolab.it - E-mail: segreteria@assodolab.it
 
© Assodolab - Tutti i diritti riservati.






Torna ai contenuti | Torna al menu