Titoli Artistici per le GPS - Titoli Artistici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Titoli Artistici per le GPS

PROGETTO CON VERSAMENTO DI UN CONTRIBUTO.
2. PROGETTO – “Concorso Musicale Nazionale”.

Il secondo progetto, prevede il versamento di un contributo di Euro 200,00 nei confronti dell’Ente organizzatore a cura degli Artisti partecipanti ed è denominato: “Concorso Musicale Nazionale”.
Presso l’Associazione ASSODOLAB, si possono conseguire i 6 PUNTI da inserire nelle prossime GPS attraverso la partecipazione al “Concorso Musicale Nazionale” indetto dall’Ente accreditato dal MIUR nel periodo che va dal 1° Gennaio 2021, fino al 31 Dicembre dello stesso anno, con cadenza mensile.
 
Per coloro che fanno parte della SEZIONE A: studenti, i tre premi possono essere valutati anche come “credito scolastico”.
In data 10/07/2020, il Ministero dell’Istruzione ha emanato il Decreto n. 60 relativo alle «Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo».
Fanno parte di detto documento gli Allegati da A/1 a A/10 relativi alle diverse Scuole ed Istituti Scolastici di Prima e Seconda Fascia GPS.
Nelle Tabelle A/3 ed A/4, relativi ai titoli valutabili per le graduatorie provinciali di I e II Fascia per le supplenze del personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado, al punto BA.19, vi sono tra i TITOLI ARTISTICI anche i «Premi in concorsi nazionali o internazionali relativi allo specifico strumento, per ciascun premio e fino a un massimo di punti 6».

a) primo premio (Punti 3,00)
b) secondo premio (Punti 2,00)
c) terzo premio (Punti 1,00).

A partire dal mese di Gennaio 2021, negli ultimi giorni di ogni mese, il Laboratorio Musicale ASSODOLAB, organizza tale concorso nazionale a cui possono iscriversi gli Artisti di tutta Italia, dai 22 ai 55 anni, che utilizzano il loro strumento musicale: Arpa, Chitarra, Clarinetto, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Oboe, Percussioni, Pianoforte, Sassofono, Tromba, Violino, Violoncello, Canto, Contrabasso, Organo, Trombone, Viola, Basso Tuba, Clavicembalo, Mandolino, Flauto Traverso, o altro strumento non incluso tra quelli elencati.

I video degli Artisti partecipanti, insieme agli altri documenti prescritti nel MODULO DI PARTECIPAZIONE, dovranno essere inviati per POSTA RACCOMANDATA all'ASSODOLAB - Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI - BT - Italy.
L’ASSODOLAB invita tutti gli Artisti a compilare il FORM del sito www.titoliartistici.it in fondo alla pagina, in modo da avere un dialogo costruttivo sull’iniziativa. Per info, e per richiedere il bando, si prega di contattare il presidente nazionale dell’Associazione inviando una e-mail a agostino.delbuono@assodolab.it
Per gli Artisti che desiderano partecipare ai nostri Concorsi Musicali Nazionali ed ottenere così i TITOLI ARTISTICI da includere nelle prossime GPS, chiediamo di attivarsi sin da ora e chiedere informazioni sull’iter da seguire, programmare il tutto con una certa tranquillità e di non attendere l’ultimo mese antecedente la formazione delle prossime graduatorie GPS.
Concorso Musicale 2021 Sconti agli iscritti
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
SCUOLA SECONDARIA
DI SECONDO
D.P.R. 19/2016Strumento musicale
D.P.R. 19/2016
Strumento musicale
AA56ArpaAA55
Arpa
AB56ChitarraAB55
Chitarra
AC56ClarinettoAC55
Clarinetto
AD56Corno
AD55
Corno
AE56Fagotto
AE55
Fagotto
AF56Fisarmonica
AF55
Fisarmonica
AG56Flauto
AG55
Flauto
AH56Oboe
AH55
Oboe
AI56Percussioni
AI55
Percussioni
AJ56Pianoforte
AJ55
Pianoforte
AK56Saxsofono
AK55
Saxsofono
AL56Tromba
AL55
Tromba
AM56Violino
AM55
Violino
AN56Violoncello
AN55
Violoncello


AO55
Canto


AP55
Contrabasso


AQ55
Organo


AR55
Trombone


AS55
Viola


AT55
Basso Tuba


AU55
Clavicembalo


AV55
Mandolino


AW55
Flauto Traverso




Indicazioni relative al Progetto numero 2.
I Concorsi Nazionali Musicali indetti dall’ASSODOLAB sono semplici, chiari ed intuitivi.
L’Artista, per partecipare ad uno dei tanti “Concorsi Musicali Nazionali” organizzati dal LABORATORIO MUSICALE ASSODOLAB in questo anno, dovrà:
1) Scegliere lo strumento musicale con il quale si intende partecipare al “Concorso Musicale Nazionale” fra quelli elencati nel MODULO di partecipazione tra: Arpa, Chitarra, Clarinetto, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Oboe, Percussioni, Pianoforte, Sassofono, Tromba, Violino, Violoncello, Canto, Contrabasso, Organo, Trombone, Viola, Basso Tuba, Clavicembalo, Mandolino, Flauto Traverso, o altro strumento non incluso tra quelli elencati;
2) Suonare il brano scelto per l’occasione, interpretarlo e registrarlo su un CD o su una PEN DRIVE/USB nel formato .mp3, .wav o altro ancora. E' bene effettuare un video quando si suona in modo che non vi siano dubbi sull'interpretazione dello strumento. L’Artista potrà scegliere se incidere solo la musica del proprio strumento o quella del proprio strumento abbinata ad una base ritmica; in quest’ultimo caso, dovrà indicare con una apposita autocertificazione a chi appartiene la base musicale;
3) Elaborare e/o confezionare la propria biografia in formato .doc, .docx o altro, tenendo presente che essa non dovrà superare i 2.000 caratteri, spazi inclusi;
4) Preparare e/o realizzare un minimo di cinque fotografie, in formato .jpg, .tiff o altro, alcune in primo piano e altre in lontananza quando si utilizza lo strumento musicale, oggetto del concorso;
5) Scansionare il proprio documento di identità ed il codice fiscale in formato .pdf;
6) Effettuare il Bonifico Bancario di Euro 200,00 per la partecipazione ad una edizione del “Concorso Musicale Nazionale”, intestato all’ASSODOLAB, conto corrente bancario attivo, aperto presso la Banca MONTE DEI PASCHI DI SIENA – Filiale di Trinitapoli – BT – Codice IBAN: IT31X0103078680000001097605, con la causale “Contributo associativo partecipazione al Concorso Musicale Nazionale”.
I documenti di cui al precedente elenco dovranno essere inseriti nel CD o in una PEN DRIVE/USB, insieme al brano interpretato dall’Artista.
L’Artista dovrà scaricare inoltre dal sito www.assodolab.it, dal sito www.titoliartistici.it o da altri siti di proprietà dell’ASSODOLAB, Ente accreditato dal MIUR, il MODULO di partecipazione al “Concorso Musicale Nazionale” che dovrà essere:
- compilato chiaramente in ogni sua parte;
- stampato;
- datato su ogni pagina;
- firmato su ogni pagina dal partecipante all’iniziativa culturale nazionale.
Sia il CD o PEN DRIVE/USB che il MODULO di partecipazione firmato dall’Artista, dovranno essere inseriti in una busta imbottita ed inviato per RACCOMANDATA a:

ASSODOLAB
Laboratorio Musicale
Via Cavour, 74
76015 TRINITAPOLI BT – Italy

Al ricevimento del plico, la segreteria dell’ASSODOLAB o il presidente nazionale dell’ASSODOLAB, darà comunicazione all’Artista, tramite e-mail, del materiale ricevuto.
La commissione del Concorso Musicale Nazionale verrà nominata dal presidente nazionale dell'Ente accreditato dal MIUR.
Il giudizio della commissione è inappellabile.
I dati bibliografici degli Artisti partecipanti a tale iniziativa culturale, ivi compreso le fotografie, l’interpretazione musicale e tutto ciò che l’ASSODOLAB riterrà opportuno, verrà pubblicato sul sito www.assodolab.it, www.titoliartistici.it o sugli altri siti di proprietà della stessa Associazione.
A tutti coloro che partecipano all’iniziativa verrà rilasciato un “ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE” al Concorso Musicale Nazionale, sia essi appartenenti alla SEZIONE A: studenti; sia essi appartenenti alla SEZIONE B: Artisti-insegnanti o professionisti.
 
Ai primi tre classificati verrà rilasciato un “ATTESTATO” con la posizione raggiunta nel Concorso Musicale Nazionale.
PREMIOPUNTEGGIO
1° Classificatoda 90 a 100/100
2° Classificatoda 80 a 89/100
3° Classificatoda 70 a 79/100
L’Artista potrà far valere detto documento:
- per la partecipazione a pubblici concorsi;
- per ampliare il proprio curriculum artistico-professionale;
- per accrescere il proprio punteggio nelle GPS, Graduatorie Provinciali per le Supplenze, prima e seconda fascia di Istituto, così come descritto nell’ultima O.M. 60 del 10/07/2020, negli “Allegati A/3 e A/4”;
- per accrescere il proprio punteggio nelle Graduatorie d’Istituto dei Conservatori, sia per l’aggiornamento che per le nuove inclusioni per l’insegnamento nei corsi accademici di I e II livello così come menzionato nella, Nota AFAM MIUR del 9 giugno 2011, protocollo n. 3154, B) TITOLI ARTISTICO - CULTURALI E PROFESSIONALI.

In dettaglio sono da tenere in considerazione le due Tabelle Ministeriali.
A/3 - Tabella dei titoli valutabili per le graduatorie provinciali di I fascia per le supplenze del personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado – PUNTO BA19.
A/4 - Tabella dei titoli valutabili per le graduatorie provinciali di II fascia per le supplenze del personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado – PUNTO BA19.
che attribuiscono ai primi tre classificati di ogni Concorso Musicale Nazionale relativi allo specifico strumento, i seguenti punteggi:
a) primo premio (Punti 3,00)
b) secondo premio (Punti 2,00)
c) terzo premio (Punti 1,00).
Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria@assodolab.it o direttamente il presidente nazionale dell’ASSODOLAB, prof. Agostino Del Buono, all’indirizzo e-mail agostino.delbuono@assodolab.it o al numero telefonico 339.2661022.

Scadenza invio materiale: mensile, dal 01/01/2021 al 31/12/2021.




Modulo di adesione al Concorso Musicale Nazionale
La tua musica in un CD Audio


ASSODOLAB
Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola
Telefono: 339.2661022 - Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Partita IVA: 03039870716 -
Sito web: www.assodolab.it - E-mail: segreteria@assodolab.it
 
© Assodolab - Tutti i diritti riservati.


Torna ai contenuti | Torna al menu